Filippo Bolognini è un cavaliere emergente nel panorama nazionale del salto ostacoli che negli ultimi anni ha ottenuto numerosi successi in competizioni nazionali e internazionali, distinguendosi soprattutto nel Circuito FISE Cavalli Giovani e in eventi A3* e A5*.
Risultati più importanti:
- 1° posto – Circuito Classico MASAF, 5 anni FISE, Precisione H125 – Arezzo Equestrian Centre, agosto 2025
- 1° posto – Selezione Lanaken MASAF – Arezzo Equestrian Centre, agosto 2025
- 1° posto – 5 anni Precisione – Scuderie della Malaspina, luglio 2025
- 1° posto – 5 anni Precisione – Scuderia Leon d’Oro, giugno 2025
- 1° posto – 5 anni Precisione – Scuderia Leon d’Oro, maggio 2025
Nell'anno 2024 con il suo giovane cavallo Avatar di anni 9 ha partecipato a diverse coppe delle nazioni, vincendo ad Etrea con la squadra nazionale e posizionandosi 14° agli Europei di Pelbergen.
Filippo si allena presso la sua scuderia privata. Il suo istruttore è Graziano Bolognini, suo papà, figura esperta nel settore e noto per il lavoro con cavalli giovani.
Filippo ha scelto per i propri cavalli i mangimi Purina ed utilizza Rider, Nrg Xpro Immuny e Fiber Mash anche se Il suo prodotto preferito è l’intramontabile OMELENE 100 perché lo trova un mangime completo per i cavalli sportivi.
Marta Setti è l’agente Purina che lo segue ed il Concessionario Purina di riferimento è Sarnico Luciano di Travagliato (BS).
Filippo Bolognini rappresenta una nuova generazione di cavalieri italiani, con talento, dedizione e una visione sportiva moderna.
Siamo orgogliosi di seguirne la crescita e gli auguriamo un futuro ricco di successi, sia in Italia che sui circuiti internazionali.