Classe 2008, originaria di Peghera di Taleggio (BG), Alessia è una delle giovani amazzoni più promettenti nel panorama italiano del Barrel Racing.
Campionessa Italiana Youth 2024 e Vice-Campionessa Italiana Youth nel 2025 conquistati al Horse Riviera Resort di Cattolica, si è guadagnata il pass per i Campionati Mondiali NBHA per due anni di seguito, gareggiando quest'anno a Perry, Georgia (USA).
Alessia si allena presso il Centro Ippico Varenna Quarter Horse Barrel & Pole ASD di Mariano Comense (CO) sotto la guida di Ivan Crippa, figura di riferimento nel Barrel Racing italiano e istruttore esperto nella formazione di giovani talenti.
La giovane campionessa e il Centro Ippico Varenna hanno scelto di affidarsi alla professionalità di Purina e sono seguite dalla Concessione Fc Vet di Flavio Conti; per supportare le performance dei suoi cavalli in una disciplina che richiede velocità, agilità e prontezza, Alessia ha scelto Power ed Integri-T e riferisce “Con questa alimentazione sento le mie cavalle sempre attive, equilibrate e propense al lavoro. Pronte per le competizioni”.
Siamo fieri di dare il benvenuto ad Alessia nel Junior Team Purina e non vediamo l'ora di seguire i suoi prossimi successi nel Barrel Racing italiano e internazionale!