Nadia Spotti ha trasformato la sua grande passione per l’equitazione in un progetto unico: nel 2005 ha fondato "Il Laghetto" un prestigioso allevamento specializzato nei cavalli da salto ostacoli.

 

Situato in una splendida tenuta, Il Laghetto è sinonimo di eccellenza e cura dei dettagli. Qui ogni puledro che viene alla luce è frutto di attente valutazioni sugli incroci delle più importanti linee genetiche ed è seguito, passo dopo passo, con amore, competenza e dedizione da Nadia.

 

“Non c’è nulla di più emozionante di vedere concretizzata una propria intuizione in un incrocio, con la nascita di un puledro da me pensato. Vederlo nascere, crescere e poi gareggiare sui campi gara sono importanti batticuori” afferma Nadia “ma la gioia più intensa è sentire il primo nitrito del puledro appena nato e vedere il forte legame che lo unisce alla fattrice”.

 

Grazie all’esperienza e professionalità del Cavaliere Internazionale Carlo Rogiani, marito e compagno di sempre di Nadia, i cavalli vengono addestrati dalle prime competizioni con l’obiettivo di arrivare ad alti livelli. Sulla competenza di questo team i risultati parlano da soli ecco perché siamo lieti di far parte di questa “famiglia” e veder crescere con Purina i meravigliosi “Laghetti”.