Carlo Rogiani, classe 69, è un cavaliere che ha collezionato diversa esperienza in campo internazionale, ha rappresentato il tricolore in squadra ben dodici volte, vincendo la Coppa della Nazioni a Lummen (Bel) e Poznan (Pol), vincitore per ben due volte del piccolo Gran Premio allo CSIO di Piazza di Siena a Roma e piazzato nel famigerato Gran Premio Roma sempre in occasione dello stesso CSIO d’Italia, risultando il miglior cavaliere italiano dello stesso concorso.

 

Numerose le vittorie in Gran Premi di Internazionale e piazzamenti in prestigiosi palcoscenici come Gijon e Fontainebleau. Due partecipazioni in Coppa del Mondo, medaglia d’argento ai Campionati Italiani Assoluti e diversi piazzamenti nei primi 10 nello stesso Campionato. Da sempre Carlo ha mostrato la sua passione per i giovani cavalli infatti, la maggior parte dei suoi risultati sono stati ottenuti con soggetti “cresciuti” da lui stesso. Negli ultimi anni si dedica con passione , competenza e dedizione , solo alla formazione dei giovani cavalli , dalla doma sino al raggiungimento dell’apice della loro carriera. Il suo lavoro si fonda sui principi del metodo naturale, avviene nel rispetto assoluto del cavallo e delle tempistiche di crescita del singolo soggetto seguendo una corretta progressione.

 

Fondamentale, inoltre, per lo svolgimento di un buon lavoro, la corretta gestione di scuderia; Carlo esercita presso l’allevamento del Laghetto di Siziano avvalendosi di un team estremamente professionale condotto dalla moglie Nadia, ex amazzone internazionale di salto ostacoli, da anni allevatrice e grande amante del cavallo, tanto da aver fondato un rinomato Allevamento italiano ed essere la “mamma”/ “creatrice” dei meravigliosi “Laghetti”. Il frutto di questa forte sinergia si ritrova nelle classifiche dei campi gara, Carlo ha vinto più volte la competizione più prestigiosa riservata ai giovani soggetti, il Campionato Italiano Assoluto dei 7 anni.

 

Numerosi i podi dei cavalli da lui presentati in gara, dai 4 ai 7 anni, con qualifiche e due partecipazioni ai Campionati del Mondo dei Giovani Cavalli a Lanaken (BEL). Carlo è un cavaliere elegante e rispettoso, che mette sempre in prima linea il benessere del cavallo ed è il motivo per il quale abbiamo scelto di essere partner ufficiale del suo Team perchè a Purina piace che la vittoria diventi un’abitudine.