Più di 100 anni fa, nel 1894, il giovane William H. Danforth durante i lavori di ricostruzione dell’America dopo la guerra di Secessione si rese conto che un importantissimo contributo arrivava dagli animali, in particolare cavalli e muli impiegati per il trasporto dei materiali. Pensando a loro, iniziò a produrre un mangime specifico di qualità, in grado di sostenere e soddisfare i loro fabbisogni.

Spinto da un ideale di purezza e integrità, William H. Danforth decise di associare a questo mangime il nome Purina® e l’immagine di una scacchiera bianca e rossa.

La scacchiera meglio di qualunque altra forma delineava il perfetto equilibrio fra purezza e qualità, valori rappresentati rispettivamente dai colori bianco e rosso, e quello tra individualità e lavoro di squadra.

Nato da una piccola azienda di Saint Louis, nel Missouri, il marchio Purina® è diventato nel corso dei decenni il colosso mondiale che oggi tutti conoscono. Presente in Italia dal 1961, dal 2001 la licenza del marchio Purina® per il settore zootecnico, ad eccezione degli Stati Uniti, è stata acquistata dalla multinazionale Cargill che è diventata il maggior produttore di nutrimenti per animali al mondo.

Sinonimo di Nutrizione Animale, da oltre cent’anni Purina® è garanzia di innovazione, ricerca, qualità degli alimenti e servizi ai clienti.