Daniele Massobrio, nato a Genova il 12 luglio 1989, ha iniziato a praticare equitazione e a gareggiare all’età di 8 anni.

Inizialmente partecipa ai campionati regionali di Endurance e rappresenta più volte la Liguria alla coppa delle regioni, per poi affacciarsi alle prime gare internazionali nel 2008.

A partire dal 2009 iniziano i piazzamenti nelle gare importanti come il Campionato Italiano yr, il secondo posto nella sua prima 160km in Polonia e addirittura la vittoria nella prestigiosa 100km+100km di Barcellona.

Successivamente lo vedremo convocato dalla nazionale Italiana per partecipare ai campionati Europei yr nel 2010 in Germania, prendere parte al campionato del Mondo giovani cavalli nel 2012 in Ungheria, piazzarsi e vincere categorie internazionali di 120km e 160km in Italia e all’estero, per tornare ad essere convocato dalla nazionale Italiana per il campionato Europeo senior nel 2019 in Inghilterra e per il campionato del Mondo senior nel 2023 negli Emirati Arabi Uniti, dove vince la medaglia di bronzo a squadre, e inoltre essere invitato a partecipare alla prestigiosa Fursan Cup in Arabia Saudita.

Daniele Massobrio pratica l’attività di cavaliere e istruttore a Cairo Montenotte (Sv), presso il suo Centro Ippico Adelasia, e per le performance dei suoi cavalli ha scelto di affidarsi alla qualità dei mangimi Purina.

Il 2023 è stato un anno strepitoso per Daniele che ha ottenuto il terzo posto con la squadra italiana al Campionato del Mondo di Endurance a Butheed (Adu Dhabi) negli Emirati Arabi. In questa occasione, insieme a Rashida del Ma, ha affrontato il deserto per 160 km!