Filippo sale per la prima volta a cavallo a 5 anni e da quel momento la sua passione avvicina tutta la famiglia al mondo del salto ostacoli.

 

La sua carriera agonistica inizia intorno ai 12 anni con il conseguimento del 1° grado. Successivamente, con l’arrivo nel 2021 di Castari, il cavallo "della sua vita", nel 2022 partecipa a piazza di Siena e vince l’oro ai Campionati Juniores centro meridionali.

 

Nel 2023 arrivano tantissimi risultati importanti, come la convocazione con il team Italia juniores allo CSIOJ di Gorla minore, molteplici vittorie nelle categorie 135/140 con dei piazzamenti molto importanti nei gran premi internazionali e nazionali 145 come il Memorial  Lorenzo Attili.

Un'altra vittoria  assolutamente da ricordare è quella della prima prova del campionato assoluto juniores ad Arezzo nella gara 140 a Tabella C.

 

Nel 2024 Filippo ha deciso di lavorare per 3 mesi come cavaliere in una scuderia in Olanda, una volta ritornato a Roma, la sua città natale, si dedica alla sua scuderia privata con cavalli di sua proprietà e cavalli in lavoro di altri proprietari.

 

Per i suoi cavalli Filippo ha scelto di affidarsi a Purina optando per Fitness Sport ed Athlete.

FITNESS SPORT

Ottimizza l’assimilazione di tutti i nutrienti, con particolare attenzione alla fibra digeribile...

ATHLETE

Concentrato di tecnologia by Factory Cooked® ad elevata energia con ...